È un metodo di valutazione indiretto che tramite la trasmissione di corrente a bassa intensità ci permette di conoscere in modo rapido, facile e non invasivo la composizione corporea interna e molto altro.
Tramite questo test ci viene svelata l’età metabolica, importantissima per poter valutare se negli anni, a causa di abitudini alimentari scorrette, si siano rallentati i processi metabolici e l’età del nostro metabolismo e poter, pertanto, intervenire tempestivamente per ri-velocizzare gli stessi.
Altro dato importante che emerge dai risultati del test è quello che fa riferimento alle calorie esatte consumate a riposo, all’idratazione cellulare, al peso delle nostre ossa o dei nostri muscoli, dato fondamentale in quanto tessuto vivo in grado di consumare il grasso e nutrire le articolazioni.
Questi sono solo alcuni dei dati che è possibile attingere sottoponendosi al test bioimpedenziometrico.
Il test bioimpedenziometrico è oggi lo strumento maggiormente consigliato a quanti desiderino monitorare il proprio stato di salute, conoscere la propria composizione corporea e l’età del proprio metabolismo.